Conosci bene le proprietà dell' AMETISTA?

Conosci bene le proprietà dell' AMETISTA?

Conosci bene l' AMETISTA?

Amethystos significa “colui che non si ubriaca“ infatti al Ametista si attribuisce il potere di aiutare ad abbandonare le cattive abitudini o dipendenze, come quella dall' alcool.

Nella Cristalloterapia trova il proprio impiego tanto a livello spirituale che mentale, emozionale e fisico.

Qualsiasi sia la forma che scegliete, potrà esservi di aiuto nell’attuare quei piccoli e grandi cambiamenti di consapevolezza nella vostra vita, che vi porteranno con il tempo a raggiungere un equilibrio superiore.

L' Ametista agisce in maniera semplice e diretta.

Ideale per coloro che non amano eccedere e non fanno il passo più lungo della gamba, così da evitare rischi inutili.

Il significato dell’Ametista profondo è: se amate fare scelte ponderate e riflettute, se siete consapevoli che ogni cambiamento richiede tempo e dedizione, allora siete capaci di mantenere vivo in voi il dono più grande: quello dell’equilibrio.

Può rivelarsi un alleata fondamentale per quelle persone che invece vogliono far proprie le sue qualità.

Se volete allontanare lo stress, trovare la vostra zona comfort (senza però adagiarvi, perché imparerete che tutto è mutevole) e imparare a gestire le situazioni difficili con mente lucida, allora potete decidere di utilizzare l’Ametista nella sua forma grezza, sotto forma di orecchini, collane, anelli o bracciali.

La cosa importante è averla sempre vicina.

Benefici a livello fisico:
L’ ametista viola, proprio a livello cromatico, è collegata al sesto chakra. Lavora quindi su tutta la sfera del sistema nervoso, non solo a livello psicologico appunto, ma anche per quanto riguarda patologie come mal di testa da affaticamento e emicranie.

Collegata all’elemento acqua e l’universo femminile in generale, aiuta a regolare i liquidi corporei, i gonfiori a attenuarsi e le ferite a rimarginarsi prima. Bere elisir di ametista regola il sistema digestivo. Se viene utilizzato per usi esterni, aiuta a prevenire le malattie della pelle.

Benefici a livello psichico e mentale:
Tenere vicina l’ametista permette di affrontare i problemi sotto la giusta prospettiva. Guardare attraverso la lente di questo quarzo aiuta a vedere tutto in una dimensione nuova. I problemi insormontabili riprendono le giuste dimensioni e gli eventi non renderanno più schiava la persona, ma saranno alleati per raggiungere gli obbiettivi. L’ametista è utile a livello pratico, perché aiuta a combattere l’insonnia e allontana i pensieri negativi.

Nella Cristalloterapia l’Ametista viene posizionata sul terzo occhio con lo scopo di aiutare la persona a superare tutti gli schemi mentali divenuti obsoleti e dannosi per la crescita personale.

Benefici a livello spirituale:

Aiuta a raggiungere la chiarezza mentale( è considerata la pietra della mente), stimola la nostra coscienza superiore portando alla spiritualizzazione della mente.


Collegata appunto al sesto chakra, l’Ametista promuove l’apertura del terzo occhio, di vedere oltre le apparenze e di comprendere meglio la natura dei sogni.

Potete decidere di indossarla in braccialetti, ciondoli, collane, orecchini di ametista oppure, una pietra barattata in tasca, tenere una drusa, un geode in casa, portacandela, acchipasogni, scaccia guai o altri oggetti per la casa fatte con ametista.

È  una delle migliori pietre di protezione della casa per portare serenità e tenere lontani i ladri.

Per potenziare le proprietà dell’ Ametista lasciarla per una notte sotto gli influssi della luna piena o quella crescente.


Si consiglia di programnarla per i scopi e intenti che si vogliono raggiungere nel 2023.


Per info.chiedi alla Tua Erborista di fiducia nella Tua Erboristeria di Fudicia! Sarò a Tua disposizione per aiutarTi!

 

Back to blog

Leave a comment

Please note, comments need to be approved before they are published.