Chi Siamo
Mi chiamo MIHAELA HUTUTUC e sono la titolare dell' ERBORISTERIA IL MONDO ALCHEMICO.
Sono stata attirata della Spiritualità, del mondo del Paranormale, dell' Esoterismo, dell' Alchimia ma anche dell'Arte, della Cultura fin dall' infanzia.
Sono stata ciò che oggi si può chiamare una bambina indaco, che preferiva leggere i libri...ai giochi.
Mi sono laureata in Romania in FILOSOFIA, ASSISTENZA SOCIALE, specializzazione PSICOPEDAGOGIA SPECIALE, all' UNIVERSITÀ AL.I.CUZA, Iasi.
In Romania per 5 anni ho lavorato come Assistente Sociale in una Struttura per anziani, arrivando a dirigere questa struttura e ho insegnato in varie scuole Post_Liceale oltre ad essere in una Comissione per la Protezione dei diritti dei Minori.
In seguito a una vicenda personale, che ha segnato e trasformato totalmente la mia vita ed il mio destino...sono arrivata in Italia nel 2002, con il pensiero di rimanere solo per 3 mesi.
Ma la Vita aveva in serbo un Piano per me...e ha proseguito con altre prove che mi hanno forgiata e cambiata profondamente...e non ha reso possibile il ritorno alla vecchia vita.
In Italia ho proseguito con i studi nella MEDIAZIONE INTERCULTURALE e la SCUOLA di NATUROPATIA PSICOSOMATICA RIZA, dove mi sono diplomata nel 2008.
In Italia ho lavorato per 5 anni nel ambito del Sociale e della Mediazione Interculturale con varie tipologie di clienti: anziani, persone con Alzheimer, immigranti, persone con handicap fisico e mentale, persone in carcere etc in varie Strutture: Casa di riposo anziani, Centro Diurno psichiatrico, Comunità per disabili fisici e mentali, Gruppo appartamento psichiatrico, ASL, Associazioni e Carcere minorile ( mediazione ed etnopsichiatria), CGIL ( mediazione interculturale) etc.
L' ERBORISTERIA IL MONDO ALCHEMICO nasce il 15 novembre del 2007 in seguito a una Visione e alla chiamata del Divino...in maniera magica e sincronica.
Il nome IL MONDO ALCHEMICO è stato scelto appunto perché sono attrata dall' Alchimia, dai simboli e dalle parole misteriose dei alchimisti e perché l' Alchimia fa parte integrante di me, del mio cammino di consapevolezza e del mio percorso di vita.
Tutti noi siamo chiamati a compiere la nostra GRANDE OPERA ALCHEMICA...dentro di Noi abbiamo una grande miniera nascosta, dove sono racchiusi tutti i metalli...il nostro compito è estrarre l' ORO alchemico.
La GRANDE OPERA ALCHEMICA è Opera dell' Uomo...di ognuno di Noi, compierla significa scoprire la nostra Vera Natura, diventando artefici del compito a noi preposto.
Nel tempo ERBORISTERIA IL MONDO ALCHEMICO è cresciuta, si è evoluta, si è espansa...anche grazie alla ricerca, allo studio continuo e l'aggiornamento professionale nel ambito olistico e di crescita personale...per poter rispondere sempre al meglio ai bisogni, alle esigenze, ai desideri dei Clienti...ma è rimasta fedele alla Visione iniziale.
L' ERBORISTERIA IL MONDO ALCHEMICO ha come Visione di aiutare le Persone, di essere al loro Servizio, portando Valore nella loro Vita...per trasformare e migliorare la qualità della loro Vita.
L' Intento è quello di creare delle relazioni con i Clienti e i Collaboratori basate sulla Fiducia e il Rispetto reciproco per creare insieme un MONDO MIGLIORE.
Con Amore al Servizio della Vita.
"A ogni fase della nostra vita, a ogni cerchio che riusciamo a chiudere, ci dobbiamo di nuovo tuffare nell' Ombra, dobbiamo ricominciare l' Opera.
Non tutti comprendono.
Non tutti sanno e fanno.
L' alchimia del vivere non è per tutti.
Anzi più uno è lontano dal suo Centro, meno capirà, anche se le vie dell' illuminazione sono infinite.
Alla fine l' Alchimia è per iniziati.
E noi vorremmo essere quegli iniziati.
Ma il seme non cresce perché lo spingiamo, crescerò quando sarà il suo tempo, e si prenderà tutta l'incubazione che gli serve.
Per questo la Grande Opera è solo per pochi, persone diverse che non sono comprese dal mondo, perché comprendono cose che il mondo nemmeno vede.
L' iniziato è chi ricomincia ogni volta la ricerca, ha antenne più sottili, sta nel mondo pur essendone fuori, vive difeso da una purezza che lo preserva.
Vede cose che altri non vedono, dice parole che altri non comprendono ma entra nel cuore del mondo e comunica col suo spirito perché va controcorrente, come la ciotola del Buddha sull' acqua del fiume.
Gli altri possono cercarlo per avidità, per senso dell'utile, per comprare da lui trasformazioni a buon mercato, per desiderio di uso o possesso... perché sono immersi nella materia e cercano vie di potere.
L' alchimista ha il potere, ma non è il potere, del mondo sul mondo.
Chi vuole diventare alchimista crede di inseguire lo spirito, ma spesso cerca solo qualcosa che lo distingua dagli altri.
Ma lo scopo non è il successo o la ricchezza, la potenza o la salute ma il superamento delle contraddizioni per giungere là dove una sola energia circola in tutte le cose.
E come si ottiene questo potere?
Connettendoci con l' Inconscio Collettivo, che è il grande oceano che circonda la nostra psiche, cioè con l' anima del mondo.
In questo cammino la coscienza è aiutata dall'inconscio e il suo ponte è l' Anima: "...collegamento tra il nostro Io cosciente e il grande mare dell' Inconscio personale che fluisce in quello collettivo, ancora più vasto" .
✍️Jung - Il segreto del fiore d'oro - La Grande Opera